COOP. LA C.I.A
LA COOPERATIVA
Nel cuore dell’Appennino tosco romagnolo, Palazzuolo sul Senio è una perla di bellezze naturali, ricca di arte, cultura e antiche tradizioni popolari.
Borgo medievale annoverato fra i “Borghi più belli d’Italia”, incastonato in un magnifico paesaggio collinare, è un luogo dove ritrovare l’emozione della vita a contatto con la natura.
In questo paese di confine la popolazione si racconta da secoli tramite l’arte permeata da suggestioni mutuate dallo scambio culturale, che da sempre contraddistingue il territorio, in una stratificazione di epoche che ne permeano la ricca cultura. Proprio per valorizzare tutto questo, nasce, nel 2019, la CIA, cooperativa di comunità che prende il nome dalla mitica condottiera medievale sullo stemma del paese, il cui nome racchiude i punti di forza del territorio: Cultura, Innovazione, Ambiente.
Nata da persone accomunate dalla volontà di disegnare insieme il futuro PER e CON la comunità, con la voglia di fare le cose sul serio, senza prendersi troppo sul serio, il fil rouge di molte attività della CIA è il gioco. Vi aspettiamo per giocare insieme e scoprire i piccoli dettagli della grandezza e lo spirito di comunità
LA DIDATTICA
- Visita Sistema Museale di Palazzulo
- Storivicoli - Passeggiata nel borgo
- Escursioni nella natura
- Percorso Ad Arte
- Laboratori didattici